Cart Icon My Basket (empty)
Image Alternative Text

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

 

1.DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra la Pastry&Food srl – Via Julia Concordia, 50\a – 33079 Sesto al Reghena (PN) qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul sito Internet https://www.dvpanettone.com per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.

 

2.OGGETTO

I prodotti sono descritti sul sito https://www.dvpanettone.com in buona fede e con la massima precisione possibile. La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

 

3.CONTATTI

Sede Legale
Pastry&Food srl

Via Julia Concordia, 50\a

33079 Sesto al Reghena (PN)
Partita IVA / Codice Fiscale 02706260300

Sede Operativa

Pasticceria Caffetteria DOLCEVITA

Piazza Giardini Pubblici, 1\a

33033 Codroipo (UD)

 

4.INFORMAZIONI SU STATO ORDINI E SPEDIZIONI

Per ogni spedizione riceverai una mail o un sms dal nostro corriere che ti informerà riguardo lo stato relativo alla spedizione del tuo ordine.

 

5.ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente la pasticceria DOLCEVITA via mail all’indirizzo dv.codroipo.shop@gmail.com o telefonicamente al n. 0432.908234 indicando il numero ordine di riferimento.

 

6.COPIE DI DOCUMENTI, INFORMAZIONI SU FATTURE, STORNI E RETTIFICHE ANAGRAFICHE

Per richiedere copie di documenti (fatture, etc…) o rettifiche anagrafiche puoi contattare la Pasticceria DOLCEVITA via mail all’indirizzo dv.codroipo.shop@gmail.com o telefonicamente al n. 0432.908234 ricordando di indicare il tipo ed il numero di documento per il quale richiedi la copia o la correzione.

 

7.PAGAMENTI

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

Paypal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Pastry&Food srl. PayPal consente di effettuare pagamenti tramite l’accesso al proprio conto o anche tramite carta di credito o carta prepagata, a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. I canali di pagamento accettati sono Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e Aura o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestuale alla conclusione della transazione dell’ordine, l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione della vendita da parte di Pastry&Food srl, verrà richiesto dal venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Pastry&Food srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Pastry&Food srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione della vendita. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Pastry&Food srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa dal momento che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, e che si tratta di un sito protetto.

Satispay

Il pagamento tramite Satispay verrà effettuato a favore di DOLCEVITA. Satispay consente di effettuare pagamenti tramite l’accesso alla propria applicazione nel rispetto delle relative condizioni. L’accesso alla stessa avviene inserendo il numero dello smart-phon nel quale è istallata.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

 

8.PREZZI

I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito https://www.dvpanettone.com sono espressi in Euro, compresi dell’aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’ acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine sulla base del numero di prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

 

9.ELABORAZIONE ORDINI

Gli ordini vengono elaborati dal Martedì alla Domenica, esclusi i giorni festivi. I pacchi vengono spediti dall’Italia, entro un periodo di 1 a 6 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardata o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo, che possano rendere l’esecuzione della vendita impossibile o più onerosa, in tutto o in parte, o per gli atti di terzi partiti come i fornitori delle parti del presente accordo, subappaltatori, agenti e rappresentanti, o se il Cliente non adempie i propri impegni.

Caso fortuito pure stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni. Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione della vendita in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri

Restituzione di prodotti è ammessa soltanto per i difetti di qualità.

 

10.TEMPI, MODI e SPESE DI CONSEGNA

Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Il tempo medio di consegna è da 1 a 6 giorni lavorativi, in ogni caso il nostro obiettivo è di consegnare nei tempi più brevi possibili.

I tempi di consegna indicati in ordine o il riepilogo dell’ordine sono forniti in buona fede, quali meri termini ordinatori. I tempi di consegna non sono di per sé una condizione essenziale del contratto e il Venditore non sono tenuti a corrispondere alcun risarcimento.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul Sito https://www.dvpanettone.com il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine, sulla base del paese di appartenenza del Cliente e della quantità di merce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda del peso della merce.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti  il Cliente dovrà controllare:

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 2 ( due) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti. Essendo la merce consegnata di natura alimentare e pertanto deperibile, Il cliente non verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto.

Non è prevista nessuna consegna al piano.

Il Venditore declinano ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla loro volontà.

 

11.ASSENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web https://www.dvpanettone.com

 

12.DISPONIBILITÀ

Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine la convalida, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.

 

13.TUTELA DELLA PRIVACY

La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.